MediaTech

Morte Berlusconi, numeri mai visti sui social. Battuti anche Ratzinger e la Regina Elisabetta

di Redazione Mediatech

La morte del Cavaliere ha generato oltre 136 mila mentions e 63 milioni di interazioni sui social, nettamente superiori ad altri "decessi celebri"

Berlusconi, sua la morte più social del 2023. Oltre 63 mln di interazioni

Berlusconi “batte” sia la Regina che Papa Ratzinger. La scomparsa del Cavaliere ha generato, dal 12 al 18 giugno, un volume di interazioni social nettamente superiore ad altri “decessi celebri” come, appunto, quelli di Elisabetta II e Papa Benedetto XVI. È quanto emerge da una ricerca di SocialCom per AdnKronos.

Nel dettaglio, sulla notizia della morte di Silvio Berlusconi si registrano 136K mentions (post su pagine pubbliche che menzionano la keyword di ricerca) e oltre 63 milioni di interazioni (reactions, commenti e condivisioni). Si tratta di oltre 9 milioni di interazioni al giorno.

LEGGI ANCHE: Rai, Di Mare imputato per diffamazione: a processo dopo le accuse di Fedez

Sono stati Facebook (40%) e Twitter (26%) i canali dove si sono sviluppate le conversazioni, seguiti da canali di News (15%), mentre è stata la fascia d’utenti over 45 anni quella più coinvolta.