MediaTech

Musk, l'uomo più influente al mondo usa ketamina. Bomba sulla Silicon Valley

di Redazione Mediatech

Una nuova "corrente psichedelica" è nata tra i grandi miliardari americani del settore tech. E tra questi, c'è anche l'uomo più ricco e influente del mondo

Come ricorda il "Wall Street Journal", la Food and Drug Administration statunitense (Fda) ha approvato la versione inalabile della ketamina per il trattamento della depressione resistente ai farmaci nel 2019, citando test clinici favorevoli. L'uso ricreativo del farmaco, invece, è illegale, e l'Fda ne prescrive l'assunzione in presenza di personale sanitario per limitare il rischio di abusi.

Ma Elon Musk non sarebbe il solo. Il Journal ha riportato infatti che anche un altro miliardario della tecnologia utilizza psichedelici. Secondo l’autorevole testata, infatti, il cofondatore di Google Sergey Brin fa uso di funghi psilocibinici, legali solo in Colorado e Oregon.

LEGGI ANCHE: Netflix rivoluziona gli abbonamenti, ecco cosa cambia per gli utenti

“In questo momento ci sono milioni di persone che fanno microdosing di sostanze psichedeliche”, ha detto Karl Goldfield, ex consulente vendite e marketing a San Francisco, che fornisce consulenza informale a parenti e colleghi nel mondo tecnologico su come calibrare la giusta piccola dose per ottenere la massima consapevolezza. “È il percorso più veloce per aprire la tua mente e vedere chiaramente ciò che sta accadendo”, ha detto Goldfield.