Nicola Porro a Mediaset per il dopo Matrix. Telese trasloca
Nicola Porro, dopo aver lasciato la Rai, si accasa a Mediaset, negli spazi di Matrix. Telese trasloca ma resta a Cologno
Via dalla dalla Rai senza cedere alla corte di Enrico Mentana. Alla fine Nicola Porro, dopo la chiusura di Virus, sceglie la via che, sin da subito, era parsa quella più naturale: Mediaset. Condurrà un nuovo talk show, occupando in palinsesto gli stessi spazi fin a ora occupati da Matrix. Lo ha confermato il direttore generale Informazione del Biscione, Mauro Crippa.
“Nella prossima stagione avremo diverse novità”. L'obiettivo di Cologno è “proprio quello di far tornare i talk-show politici momenti realmente informativi, senza caos e senza discutibili escamotage – che con la politica c’entrano molto poco – per rincorrere gli ascolti”.
Telese trasloca. “Mediaset, in controtendenza – ha continuato Crippa - aumenta i propri spazi di informazione”. Il conduttore dell'ultima stagione di Matrix “si dedicherà all’ideazione di un nuovo programma informativo che non prevede dibattito tra ospiti ma approfondimento giornalistico dei grandi temi d’attualità con un linguaggio televisivo innovativo”.