MediaTech
Orsini al Festival Giffoni, scoppia la protesta: "Tagliate i finanziamenti"
Il professore della Luiss è stato invitato per confrontarsi con i ragazzi su temi d'attualità, ma sui social è scoppiata una polemica senza precedenti...
Polemiche su Orsini al Giffoni Film Festival, interviene il fondatore Gubitosi
E quando la polemica si è trasformata in una tempesta di commenti più che negativi, è intervenuto il fondatore e direttore del Festival, Claudio Gubitosi. “Tutti pretendono di sostituirsi a questa straordinaria gioventù, parlando per loro senza per questo averne la titolarità. Come si fa a dire, oggi, che questi giovani vengono influenzati? La quasi totalità degli invitati, in una forma di cooperazione, viene proprio scelta da loro: è questo il bello di un evento che si costruisce per loro e con loro”.
“Non ho voluto conduttori”, continua, “sono loro, sul palco, gli assoluti protagonisti. Senza filtri, con la qualità della loro comunicazione, sono liberi di dire, pensare, dissentire, condividere le proprie visioni con gli oltre 250 ospiti che incontreranno e con cui dibatteranno di cinema, imprenditoria, giornalismo, scienza, politica, letteratura, arte, spettacolo, sport, cultura. Non credo di dover aggiungere altro. Ho letto tanti commenti, spero di aver portato chiarezza”, conclude.