MediaTech
Cairo: “Mediaset, scalata fattibile sulla carta. Io in politica? Mai dire mai"
La presentazione dei palinsesti La7 della prossima stagione. Il presidente di Rcs: "Io in politica? Mai dire mai. Con Giletti rapporti inalterati”
Parenzo prende il posto di Merlino a L'aria che tira
A sostituire l’uscente Myrta Merlino ci sarà il giornalista David Parenzo che prenderà il timone de L'aria che tira. Merlino andrà a condurre Pomeriggio Cinque, su Mediaset. "Parenzo aveva già condotto per un mese e ci era molto piaciuto il suo stile frizzante di conduzione", ha commentato Cairo.
Cairo: Nessun contatto con d'Urso, Fazio e Annunziata"
Quanto alle voci di queste ultimi giorni il patron di La7 ha negato qualsiasi contatto di ingressi imminenti nella rete di alcuni volti noti usciti da Rai e Mediaset. “Barbara d'Urso è una professionista di alto livello ma non abbiamo avuto nessuno contatto con lei. Anche con Lucia Annunziata e Fabio Fazio non c’è stato alcun contatto".
Confermto il programma Lingo, che tornerà col preserale a gennaio 2024 dopo la pausa autunnale, Caterina Balivo non sarà sostituita ne' dalla conduttrice Roberta Capua ne' dall'attore Maurizio Lastrico. "Non sono nomi che abbiamo valutato in questo momento anche se sono molto bravi", ha detto Cairo smentendo i rumor circolati.
Cairo: "Con Giletti rapporti inalterati, preferito non rinnovare contratto"
E Giletti? Il presidente di Rcs ci tiene a specificare che con Giletti “i rapporti sono inalterati” e “il contratto era in scadenza e abbiamo preferito chiuderlo in anticipo. C’è un rapporto umano molto bello che spero rimanga, come lui stesso ha ribadito”. “Con noi ha fatto i primi 2/3 anni ottimi, poi come tutti i prodotti c'è un momento di lancio e poi di declino - ha aggiunto - Alla Rai sarebbe tutt'altro che una sòla".
Cairo, “Gabanelli? Se tornasse sarei l'uomo più felice del mondo”
"Se la Gabanelli volesse tornare sarei l'uomo più felice del mondo. E' una grande giornalista della carta stampata e della tv , l'abbiamo vista ieri sera, Milena ha idee precise, deve essere lei a volerlo".
Mediaset, Cairo: "Mai pensato alla scalata dopo la morte di Berlusconi"
Categorico su Mediaset. "Mi ha molto stupito la notizia che uscì su Dagospia dove si ipotizzava una cordata italiana, dove io andrei a prendere consigli dal grande banchiere italiano Walter Veltroni persona che stimo, nostro editorialista, ma mi sembra una cosa abbastanza traballante, non penso possa fare l'organizzatore di una cordata che va a prendersi Mediaset. E' una cosa che non sta né in cielo né in terra. Nemmeno dal punto di vista umano l'avrei mai pensata in un momento in cui Silvio Berlusconi è mancato. Mediaset non è un'azienda contendibile", evidenzia Cairo e sottolineando che a Silvio Berlusconi "mi legava un rapporto personale molto bello".
Il presidente di Rcs ricorda anche quanto affermato da Piersilvio Berlusconi durante il lancio della nuova stagione Mediaset: “Che Rcs voglia scalare Mediaset, ha detto, mi sembra cosa folle. Semmai saremmo noi che ci mangeremmo Rcs”. In proposito – ha affermato Cairo - ho fatto un piccolo controllo e per le leggi italiane esistenti non è possibile per Mediaset scalare Rcs ma è possibile per Rcs scalare Mediaset. Io non ci ho mai pensato, ma la verità è questa, è una cosa che dico al mio amico Piersilvio che mi piacerebbe rivedere".