A- A+
MediaTech
Panorama, la protesta della redazione: no clausole umilianti per la cessione

Assemblea oggi a Panorama: i rappresentati sindacali hanno spiegato quanto emerso durante l’incontro del 10 ottobre per la cessione del ramo di azienda Panorama. Al termine dell'incontro i giornalisti del settimanale Mondadori hanno dichiaro uno scioperato immediato per il pomeriggio, per protestare contro "le condizioni imposte dalla società acquirente La Verità srl".

"L’assemblea di redazione di Panorama - si legge in un comunicato - ascoltato il resoconto della Fnsi, della Alg e del Cdr Mondadori rigetta all’unanimità le condizioni imposte dalla società acquirente La Verità srl".

Le clausole "prevedono una riduzione, in media, del 45% della retribuzione, con umiliante azzeramento delle qualifiche e senza garanzie di durata del perimetro occupazionale". "Tali condizioni - viene aggiunto - non previste dalle norme per la cessione del ramo d’azienda e mai applicate ad alcuna vendita di testata della Mondadori, sono un ignobile tentativo di ricattare i giornalisti dopo anni di lavoro con la minaccia della chiusura".

I giornalisti concludono chiedendo "un ritorno sul sentiero della legalità" e riaffermando la loro "assoluta contrarietà alla svendita di un glorioso settimanale". Il prossimo incontro tra il sindacato dei giornalisti, Mondadori e La Verità srl è previsto per giovedì 17 ottobre.

Commenti
    Tags:
    panoramapanorama protesta redazionepanorama cessione





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.