MediaTech

"Progettiamo il Futuro", italianità e creatività dell'ingegneria in uno spot

Guarda il video

“Progettiamo il Futuro”, l’italianità, la bellezza e la creatività dell'ingegneria in uno spot

 

La bellezza e la creatività dell'ingegneria nello spot “Progettiamo il futuro”, on air su La7. Protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Proger, società leader a livello internazionale di ingegneria multidisciplinare, è l’attore e doppiatore italiano Luca Ward, che nella cornice rinascimentale di Palazzo Farnese, interpreta un brillante ingegnere capace di accendere, sulle note della Bohème di Puccini, l’interesse e la creatività di una bambina, simbolo delle nuove generazioni chiamate a “Progettare il Futuro”.

Il concetto creativo si sviluppa attorno alla citazione di Pablo Picasso: “Tutto quello che puoi immaginare è reale”. Nello storytelling, l’ingegneria viene infatti rappresentata attraverso l’arte e l’immaginazione, con un chiaro rimando al numero cinque. Cinque come gli ordini d’architettura nel trattato di Jacopo Barozzi da Vignola, La Regola dei cinque ordini d'architettura, cinque come i lati dell’edificio a pianta pentagonale da lui ideato, cinque come i core values dell’azienda e i pilastri che ne compongono il logo.

 

 

Lo spot è stato prodotto da Proger Smart Communication (PSC) - agenzia di comunicazione dell'azienda - con la direzione creativa di Anna Cerofolini, creative director di PSC (già direttore creativo di DagoInTheSky e di Havas Milan per Tim), la regia di Ambrogio Crespi, gli effetti digitali di Frame by Frame e la pianificazione di CairoRCS Media.

“Proger è una società di ingegneria multidisciplinare che ha saputo rinnovarsi, crescere e ampliare gli orizzonti rimanendo fedele ai propri valori”, commenta l’AD Marco Lombardi. “Tradizione, sostenibilità, internazionalità, eccellenza e flessibilità sono i nostri cinque valori fondanti, i cinque pilastri che abbiamo deciso di comunicare attraverso uno spot che celebra l’italianità, la creatività e l’ingegno”.