A- A+
MediaTech
Pubblicità digitale, 221 miliardi di dollari la spesa nel 2018
Adolescenti e internet

Per la pubblicità un anno così non si vedeva dal 2010. Parola di GroupM , che nel suo nuovo forecast predittivo, annuncia che nel 2018 il giro d’affari del comparto supererà complessivamente i 566 miliardi di dollari, segnando una crescita del 4.5%. Ben 24 miliardi di dollari in più dell'anno scorso, il miglior risultato dal 2010 ad oggi.

Rosee le previsioni anche per il 2019, quando è previsto un ulteriore aumento della spesa nell’ordine del 3,9%.

Come sempre, i maggiori investimenti riguarderanno il web, con Facebook, Google e gli altri social a fare la parte del leone. Il digital advertising passerà, secondo la holding media di Wpp Group, dai 198 miliardi di dollari del 2017 (in aumento del 15%) ai 221 miliardi del 2018 (+12%) per raggiungere i 243 miliardi nel 2019 (+10%). La quota di mercato del digital raggiungerà così quest’anno il 39% e il 42% nel 2018.

Tags:
pubblicità digitaleadvgroupm





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.