MediaTech

Pubblicità e media, parte la gara di Enel: in campo Havas, Dentsu e... Rumors

Le agenzie coinvolte nella gara indetta da Enel per la scelta di chi si occuperà della gestione dei suoi investimenti pubblicitari in Italia e nel mondo

Dopo WindTre, Vodafone e Mondelez, un altro top spender  ha dunque deciso di rivedere le sue strategie sul fronte del media. Alla gara dovrebbe dunque essere coinvolte Mindshare, che attraverso la sua sede romana si occupa dell’azienda energica dal 2015 (l’ultima riconferma è avvenuta nel 2019), Starcom, Havas Media, Omd e dentsu.

Enel collabora per la creatività con Saatchi & Saatchi (da tanti anni partner dell'azienda, l'ultima riconferma è datata 2020), ideatrice anche della nuova campagna Enel Energia con Marco Bocci on air da domenica scorsa, e con Dude per Enel X.  

Di recente Enel ha invece chiuso le consultazioni sul fronte degli eventi, rinnovando gli incarichi a Casta Diva Group, Alphaomega, Next Group e Micromegas per un budget di circa 20 milioni di euro all’anno. E' in chiusura infine anche la gara per la comunicazione social.

Leggi anche: 

Referendum Giustizia, il piano per farli fallire (nomi). Tutti contro Salvini

Draghi rilancia il Sud a Sorrento: ma la politica si è scordata del Meridione

Meluzzi: “L’Italia è una colonia. L'Ucraina serve a destabilizzare la Russia”

Cina, l'economia spaventa Xi (e mondo): disoccupazione record, consumi a picco

Milan-Inter: festa scudetto, San Siro "conteso". E Pioli... is on fire. VIDEO

Tiberio Timperi-Monica Setta, maretta in diretta tv. VIDEO

Poste Italiane, al fianco delle Onlus per progetti di solidarietà

Gruppo FS, presentato Piano Industriale. Ferraris "Inizia un Tempo Nuovo"

PIZZIUM e Molino Colombo arrivano a Napoli: al via nuovo store al Vomero