MediaTech
Pubblicità e media, parte la gara di Enel: in campo Havas, Dentsu e... Rumors
Le agenzie coinvolte nella gara indetta da Enel per la scelta di chi si occuperà della gestione dei suoi investimenti pubblicitari in Italia e nel mondo
Dopo WindTre, Vodafone e Mondelez, un altro top spender ha dunque deciso di rivedere le sue strategie sul fronte del media. Alla gara dovrebbe dunque essere coinvolte Mindshare, che attraverso la sua sede romana si occupa dell’azienda energica dal 2015 (l’ultima riconferma è avvenuta nel 2019), Starcom, Havas Media, Omd e dentsu.
Enel collabora per la creatività con Saatchi & Saatchi (da tanti anni partner dell'azienda, l'ultima riconferma è datata 2020), ideatrice anche della nuova campagna Enel Energia con Marco Bocci on air da domenica scorsa, e con Dude per Enel X.
Di recente Enel ha invece chiuso le consultazioni sul fronte degli eventi, rinnovando gli incarichi a Casta Diva Group, Alphaomega, Next Group e Micromegas per un budget di circa 20 milioni di euro all’anno. E' in chiusura infine anche la gara per la comunicazione social.