A- A+
MediaTech
Rai, Di Bella direttore del Tg1, Orfeo conferma al Tg3. Impazza il toto-nomi

Rai, Di Bella direttore del Tg1, Orfeo conferma al Tg3. Toto-nomi

Il governo è alle prese con le nomine delle partecipate statali in scadenza. Tra queste spicca la Rai. Oggi in calendario c'è l'assemblea dei soci che approva il Bilancio e propone formalmente il nome dell'ad. Mercoledì il voto di Camera e Senato per i quattro consiglieri di loro competenza. Di mezzo c'è l'estate e dopo, soprattutto, le amministrative di ottobre che certamente cambieranno gli equilibri di forze. Dunque - si legge sulla Stampa - per mettere mano ai tg e alle reti che hanno alcuni mandati in scadenza, bisognerà vedere se a vincere saranno coloro che temono l'esito delle urne e che dunque spingono per i cambiamenti immediati, oppure chi già pregusta la vittoria e dunque spinge per la rivoluzione d'ottobre. Fratelli d'Italia e Pd sono tra questi ultimi, i pentastellati invece no. Un toto-nomi verosimile è stato fatto già a pochi minuti dall'annuncio a sorpresa del premier Draghi, che ha scelto come ad Carlo Fuortes amministratore delegato e Marinella Soldi come presidente.

Sulla graticola del chi scende - prosegue la Stampa - c'è Carboni, il direttore del Tg1, in calo perché legato al M5S, anche se, avendo perso l'ad, il Movimento potrebbe provare a tenerselo. Salgono i nomi più trasversali che sono quelli di Simona Sala, che i Cinquestelle potrebbero pure gradire ancorché in comproprietà con Pd. C'è Antonio Di Bella, fino alla scorsa settimana in corsa per diventare presidente di garanzia e che potrebbe chiudere con la poltrona del Tg1, la sua carriera in dirittura pensione. Il Tg3 è nelle mani di Mario Orfeo in grande crescita, perché ha fatto molto bene e perché ha rapporti con gli stessi mondi di Fuortes.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di bellafuortesfuortes raigoverno draghinomine draghi raiorfeoraitg1tg3





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.