MediaTech
Rai, Romano (Pd): "Orsini non sa nulla di Ucraina, Cartabianca? Voce al falso"

L'Onorevole dem ha accusato il talk show condotto da Bianca Berlinguer di dare spazio a rappresentazioni false e criminali
Rai, Romano (Pd): "Orsini? Non capisce nulla né di Ucraina né di Russia"
Il deputato del Pd Andrea Romano si scaglia nuovamente contro Orsini. Intervenuto a “Un giorno da pecora” su Rai1, l'Onorevole e membro della Vigilanza Rai si è avventurato nel tema della propaganda (riferita alla guerra in Ucraina) all’interno dei talk-show politici della rete ammiraglia.
“Sappiamo che la guerra è condotta anche attraverso mezzi della disinformazione”, esordisce Romano. “Pensiamo a Bucha”, continua, “il massacro più spaventoso. La tesi di Putin è che sia una messa in scena. É giusto o no che il servizio pubblico dia lo stesso spazio a uno strumento della disinformazione rispetto a un altro opinionista?”.
E, parlando del professore della LUISS fortemente criticato per le sue posizioni ritenute “filo-Putin”, Alessandro Orsini, il deputato accusa: “É libero di dire ciò che vuole, tra l’altro lo fa tutti i giorni. Orsini è uno che di Russia e Ucraina non sa assolutamente nulla. Ha un’opinione e esprime la sua opinione. È giusto che sia pagato con i soldi degli italiani?”.