MediaTech
Rai Sport, è caos nella redazione: contestazioni alla direttrice De Stefano
Il caso dell'esclusione di Paola Ferrari a Rai Sport porta ancora con sé malumori e polemiche verso la nuova direttrice in carica da novembre
Caos a RaiSport, la direttrice De Stefano "non funziona"
Primo vertice “rosa” di Rai Sport, fortemente voluta dalla presidente Rai Marinella Soldi e dall’Ad Carlo Fuortes, la De Stefano non ha portato quell’aria armoniosa che tutti si aspettavano in redazione. A pochi mesi dal suo insediamento, infatti, un “uccellino” all’interno della Rai ha raccontato a RomaLife come sia particolarmente tortuoso entrare in contatto con lei. Secondo la voce, infatti, la direttrice De Stefano non parlerebbe con nessuno, se non via e-mail. Questo, ovviamente, non aiuta a riscaldare l’ambiente e togliere la sensazione freddezza nei confronti del Comitato di redazione. Non solo, i giornalisti della sede Rai Sport di Milano hanno anche presentato un comunicato di fuoco: la redazioneprotesta infatti per non avere una voce in direzione.
Ma non è tutto. A peggiorare la situazione ci sono anche alcuni casi personali gestiti malissimo, come quello che ha coinvolto la colonna di Rai Sport Marco Civoli (quello di “il cielo è azzurro sopra Berlino”). Il giornalista, infatti, sembra aver lasciato l’azienda con un accordo e con molta amarezza. Questo caso, se fosse vero, dimostrerebbe sicuramente la poca considerazione che la direttrice avrebbe nei confronti della “vecchia guardia” della sua squadra, ovvero il team di professionisti che ha fatto grande Rai Sport, compresi appunto Paola Ferrari e Jacopo Volpi.