MediaTech
RaiPlay, Marcorè è "il Santone di Centocelle": in onda la serie su Osho
Dal genio di Federico Palmaroli, arriva la serie su RaiPlay dedicata al santone Osho e alle sue esilaranti perle di saggezza
Le più belle frasi di Osho, arriva la serie su RaiPlay con Neri Marcorè
Queste, e una fortuita serie di coincidenze, trasformano l’antennista prima in un guru di quartiere, poi di tutta Roma. La vicenda attira l’attenzione di Jacqueline (Rossella Brescia), agente televisiva che fiuta l’affare e vorrebbe far diventare Enzo una star. In poco tempo l’antennista diventa per tutti “il Santone di Centocelle”.
La serie, tra comicità e gag esilaranti, lascia intravedere una satira graffiante della società contemporanea e del suo bisogno a qualsiasi costo di punti di riferimento e miti, per quanto superficiali e volubili. La parabola dell’antennista di Centocelle diventato all’improvviso guru grazie al tam tam sui social è anche un’amara riflessione sui lati oscuri della popolarità e sulla potenza della viralità.
La serie, da un’idea di Giorgia Cardaci, è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Simona Ercolani, scritta da Tommaso Capolicchio, Giulio Carrieri, Simona Ercolani, Filippo Gentili, Giulia Gianni, Laura Grimaldi, Federico Palmaroli, Vanessa Picciarelli, Pietro Seghetti e diretta da Laura Muscardin. Musiche di Roberto Angelini.
Leggi anche:
Cartabianca, Berlinguer invita Ruggieri: si compie la vendetta su Ranucci
Totti, Selvaggia Lucarelli in tackle sulla felpa col codice fiscale
Rai, appalti truccati: pepite d'oro nascoste in giardino, rolex e suite