MediaTech

Report, da "modello" a bersaglio del M5s: Casaleggio contro Ranucci

di Lorenzo Goj

Il servizio "Stelle cadenti", andato in onda durante l'ultima puntata del programma in onda su Rai3, ha scatenato l'ira dell'ex pentastellato

Report, Casaleggio contro Ranucci: "Taglia e cuci con la mia intervista"

A Report è bastato un episodio per capovolgere il suo “rapporto” coi grillini. Infatti, il programma in onda su Rai3 e condotto da Sigfrido Ranucci, da sempre ben visto dal Movimento 5 Stelle, ora si trasforma in un bersaglio da colpire.

Certo, il titolo del servizio in questione non lascia spazio a interpretazioni. Si chiama “Stelle cadenti” e nell’inchiesta vengono ripercorsi molti punti oscuri della storia recente dei pentastellati. Si va dalla mancata elezione di Alessandro Di Battista a capo politico nel 2020, ai presunti conflitti di interessi di Davide Casaleggio, fino all'inchiesta sui soldi della Moby dell'armatore Vincenzo Onorato, un procedimento in cui Beppe Grillo è indagato con l’accusa di aver commesso influenze illecite. Per poi, infine, arrivare all'incoronazione di Giuseppe Conte.

Reagisce Casaleggio, che del M5s non fa più parte ma ne incarna la storia e i valori originari. Il presidente dell'Associazione Rousseau contesta i metodi di Report in un post pubblicato sul Blog delle “Stelle”.