MediaTech
Il Sole 24 Ore fa pace con Roberto Napoletano
False comunicazioni sociali e manipolazione del mercato: il Cda del Gruppo Sole 24 Ore ha approvato la transazione dell'ex direttore editoriale
Poi, come ben sottolinea Prima Comunicazione ricostruendo la vicenda, "c’è stata la svolta promossa dagli avvocati nel tentativo di semplificare la situazione ancora molto ingarbugliata legata alle denunce civili e penali del 2019 nei confronti degli allora vertici del Gruppo Sole, uno scandalo che ha messo il gruppo editoriale di Confindustria a rischio di sopravvivenza". Il consiglio di amministrazione presieduto da Edoardo Garrone, aveva raccomandato all’assemblea degli azionisti di accettare la proposta di transazione arrivata da Napoletano per il valore di 200 mila euro, in modo da chiudere un pezzo del contenzioso complicatissimo che vede ancora esposti tutti i protagonisti della vicenda in differenti modi. Ma attenzione: a corrispondere la cifra non è stato l'ex direttore ma l'assicurazione CNA.
“Dopo approfondite valutazioni condotte anche con l’ausilio dei legali che assistono Il Sole 24 ORE nel giudizio civile”, è scritto in un documento pubblicato sul sito del Sole, il cda ha espresso “parere favorevole all’accettazione della proposta di transazione Napoletano”, spiegando che il possibile accordo “consente di definire tombalmente la controversia”. Viene sottolineato che l’importo di 200 mila euro, in combinato agli ulteriori impegni che egli assumerebbe in relazione alla sanzione CONSOB e al procedimento penale, “può considerarsi apprezzabile”.