A- A+
MediaTech
Rottamazione cartelle esattoriali, tempi stretti per aderire. Ecco quanto si risparmia

Di conseguenza, scrive ancora il Messaggero, i sindaci avranno la facoltà di decidere se aderire o meno alla riduzione parziale dei debiti, scegliendo sia la cancellazione (parziale o totale) che il saldo e stralcio, o solo una delle due opzioni. Tra i debiti rientreranno anche quelli con società o concessionarie interne, come i bollettini Tari emessi dai gestori del servizio di raccolta dei rifiuti.

Inoltre, i comuni avranno il potere di stabilire il numero di rate e le relative scadenze per i debitori. Sarà compito dell'ente decidere entro quale termine l'amministrazione dovrà rispondere al contribuente riguardo all'accettazione o meno del piano di rate con gli importi dovuti.

È importante sottolineare che per poter beneficiare della cancellazione quater o del saldo e stralcio, tutte le tipologie di debiti devono essere incluse. I comuni dovranno quindi prendere una decisione che consenta l'inclusione sia delle multe che dell'IMU nel periodo indicato, senza escluderne una delle due opzioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia delle entratecartelle esattorialiimu





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.