A- A+
MediaTech
Salone del Libro di Torino, Annalena Benini nominata come nuova direttrice
Annalena Benini

Cambio ai vertici del Salone internazionale del libro di Torino

La giornalista e scrittrice Annalena Benini sarà la direttrice del Salone Internazionale del Libro di Torino per il triennio 2024-2026. Lo rende noto un comunicato dello stesso Salone.

Il presidente della Regione Piemonte, il sindaco della Città di Torino e il presidente dell'Associazione Torino, la Città del Libro hanno convocato gli organi di stampa oggi, lunedì 3 aprile, alle ore 17.45, a Palazzo Madama (Sala delle Feste), per presentare ai media la nuova direttrice.

Chi è Annalena Benini, la nuova direttrice del Salone del libro di Torino

Annalena Benini è nata a Ferrara e vive a Roma. Giornalista e scrittrice, dal 2001 è al «Foglio», dove scrive di cultura, persone, storie e per il quale dirige la rivista culturale «Review», cura la rubrica di libri «Lettere rubate», che esce ogni sabato, e l’inserto «Il Figlio», che esce ogni venerdì ed è anche un podcast. Ha pubblicato «La scrittura o la vita. Dieci incontri dentro la letteratura» (Rizzoli, 2018). Per la Rai ha scritto e condotto i programmi televisivi «Romanzo italiano» e «Pietre d’inciampo». Per Einaudi ha curato l’antologia «I racconti delle donne» (2019) e ha in uscita «Annalena».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalena beninisalone internazionale del libro di torino





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.