Samsung e Agi Agenzia Italia insieme per cybersecurity e smart working
AGI Agenzia Italia e Samsung avviano una collaborazione in materia di cybersecurity e smartworking con una nuova linea editoriale multiautore e multipiattaforma
Samsung e Agi Agenzia Italia collaborano su cybersecurity e smart working
AGI Agenzia Italia e Samsung avviano una collaborazione nel settore della cybersecurity e dello smartworking che prevede la realizzazione di una linea editoriale multiautore e multipiattaforma – notiziari multimediali, blog, social magazine – per informare, secondo diverse ma complementari prospettive, sulle principali sfide che governi e, soprattutto, aziende, si trovano ad affrontare ogni giorno in un mondo sempre più digitalizzato. I contenuti, realizzati anche con il contributo del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity, a cui afferiscono 39 università e 250 docenti e giovani hacker, verranno raccolti e presentati nell’ambito del Cybersecurity Summit che si svolgerà il prossimo 26 ottobre presso il Samsung District di Milano, inizio lavori 9.30. L’evoluzione digitale è oggi una grande opportunità che non può però prescindere dal tema della sicurezza. Le aziende 4.0, interconnesse, scambiano tra di loro quotidianamente una mole considerevole di dati e questo espone il business al rischio di attacchi esterni. L’accesso alla rete, la possibilità di utilizzare dispositivi innovativi e le nuove tecnologie hanno permesso di accedere ad un mondo business ricco di possibilità e in continua evoluzione, ma ogni giorno milioni di codici, dati sensibili e numeri, che viaggiano nell’etere, hanno un rischio altissimo di essere intercettati e rubati. Per questo proteggere i propri dati diventa un fattore determinante per stabilire il successo o l’insuccesso della propria azienda.
Samsung e Agi Agenzia Italia insieme per cybersecurity e smart working. Le parole di Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia, e Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato di AGI
Lo smart working è un nuovo approccio al modo di lavorare e collaborare all'interno di un'organizzazione che pone al centro la persona, facendo convergere gli obiettivi personali e professionali con quelli aziendali. Questo modus operandi garantisce una maggiore produttività aziendale, grazie all’avviamento di un processo di cambiamento finalizzato a valorizzare il singolo lavoratore, aumentare il suo impegno nel raggiungimento degli obiettivi e garantirgli le condizioni giuste per coniugare vita professionale e vita personale. E’ possibile quindi parlare di una nuova era che fa leva sulle nuove tecnologie, al fine di permettere il superamento dei limiti fisici e temporali nel mondo del lavoro per come lo abbiamo sempre conosciuto. “L’evoluzione digitale è oggi un grande traguardo, ma la digital trasformation senza la sicurezza è nulla, in quanto espone il proprio business al rischio di attacchi esterni. Samsung si pone con il ruolo di facilitatore che accompagna le aziende in questo viaggio, per aumentarne la produttività” – ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia – “Ritengo quindi che AGI, una media company sempre più attenta a ciò che avviene nel mondo del digitale, sia il compagno di viaggio ideale”. “Samsung è una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo, e siamo quindi particolarmente entusiasti che abbia scelto AGI per raccontare la propria eccellenza in due campi fondamentali e interconnessi come quelli della cybersecurity e dello smart working” – ha affermato Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato di AGI – “L’agenzia, infatti, con i propri contenuti e storie fact checked e certificate, costituisce un riferimento imprescindibile per qualità e credibilità”.