Samsung Galaxy Note 7, prezzi alle stelle su eBay (fino a 3 mila euro)
Il Samsung Galaxy Note 7 è in vendita online (su canali non ufficiali) anche a 3 mila euro. Un caso unico di collezionismo istantaneo
Il Samsung Galaxy Note 7 è già diventato un pezzo da collezione.
Ritirato dal mercato per l'ormai noto problema della combustione della propria batteria, comincia a scarseggiare. E così si trovano online alcune offerte che lo propongono a quasi 3 mila euro, 3 volte e mezzo il prezzo di vendita.
Amanti del brivido e piromani? Difficile. A parte il rischio esplosione, usare il Galaxy esporrebbe a multe e divieti, come quelli imposti da molte compagnie aeree (con multa).
Più probabile che si tratti di collezionisti, disposti a spendere pur di conquistare un dispositivo che, in ogni caso, è entrato nella storia degli smartphone. Samsung ne avrebbe fatto a meno, ma il Galaxy Note 7 è il primo caso di ritiro totale. Le ipotesi alternative al collezionismo sono piuttosto fantasiose. La quotazione potrebbe essere legata alla possibilità di fare causa a Samsung nel caso di incendio. Un investimento, insomma. Un po' come comprare una collare per truffare l'assicurazione. La quotazione da 3 mila euro, però, non è una costante. Si trovano ancora Note 7 in vendita a prezzi inferiore, più vicini a quelli di mercato. Sparare un prezzo così alta potrebbe anche essere il tentativo estremo di alcuni rivenditori scottati (è proprio il caso di dire) dai preordini del pahblet.