A- A+
MediaTech
Saviano contro il ministro Sangiuliano: la clamorosa gaffe del papà di Gomorra

Accecato dalla rabbia e dall’invidia, con la bavetta agli angoli della bocca, il povero Saviano non si accorge neppure della gogna mediatica a cui si espone involontariamente facendo un errore clamoroso, frutto della sua superficialità. Infatti, nel suo donchisciottesco livore prende lucciole per lanterne e non si accorge che Sangiuliano non è ministro del “merito”, come lui inopinatamente pensa, semmai invece lo è Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione.

E qui sorvoliamo sulle incredibili dichiarazioni di presidi e affini che ritengono la parola “merito una parolaccia perché bisogna valutare l’”impegno” degli studenti. Questo spiega perché l’Italia è stata distrutta da questi livorosi incapaci profeti dell’appiattimento.

Insomma dopo la sconfitta storica del 25 settembre la sinistra ha perso ormai ogni contegno e ritegno e si agita scompostamente come un gigante in preda alle convulsioni. Sì perché la sinistra ha considerato, sbagliando, la cultura un suo campo esclusivo e riservato, in cui nessuno poteva entrare pena l’esclusione e la marginalizzazione.

Saviano evidentemente in qualche incarnazione passata ha sognato di diventare prima direttore di Tg pubblico e poi anche ministro magari della Cultura ma nessuno se lo è mai filato sapendo quanto la sua figura sia divisiva, a parte i meriti che obiettivamente non possiede.

Una parola sul libro di Gomorra e connesse infinite serie e variazioni, roba da far arrossire anche una variante Covid delle più frizzanti: Gomorra è stata criticata anche da magistrati per il suo valore diseducativo e per la sua pericolosa capacità di emulazione tra i ragazzi. Quindi a ben vedere la “fama” di cui gode lo scrittore napoletano non iscritto all’albo dei giornalisti è non solo immeritata ma anche e perniciosa, altro che Sangiuliano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sangiulianosaviano





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.