MediaTech
"Quel ramo del lago di Garda...". Serena Bortone, che figuraccia per la Rai
La conduttrice, cercando di enunciare l'incipit del romanzo storico di Manzoni, si "incarta" diventando protagonista di una gaffe tutta da ridere
Rai 1, la figuraccia di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. GUARDA IL VIDEO
"Oggi è un altro giorno"... da dimenticare per Serena Bortone. La conduttrice del programma di Rai 1, nell’anniversario dei 150 anni dalla morte del poeta e autore dei “Promessi sposi” Alessandro Manzoni, è inciampata in una gaffe che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori da casa.
LEGGI ANCHE: Milo Infante rimane a Ore 14, salta lo stop al programma. Affari vince la sua battaglia
Serena Bortone, che figuraccia a "Oggi è un altro giorno". GUARDA IL VIDEO
"Quel ramo del lago di Garda...". Oggi Serena Bortone era un po' emozionata davanti al Ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.
— Gennaro Marco Duello (@gmduello) May 22, 2023
E dopo incespica ancora un po' prima di lasciare la linea, finalmente, al Tg1.
Ahi, ahi, stagione un po' complessa, la sua. pic.twitter.com/5nJDNuD1Nc
Riferita per l'appunto a Manzoni, Bortone, cercando di ricordare i primi versi del romanzo storico, enuncia: "Viene in mente 'Quel ramo del lago di Garda'...", al che l'ospite, il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin, la redarguisce subito: "Di Como!".
Palese l’imbarazzo della Bortone, la quale una volta ripresasi dal lapsus, si intorta ulteriormente continuando la citazione dell'incipit. "Che volge a mezzogiorno, fra due catene non indistinte di..." (peccato però che la dizione corretta sia "fra due catene non interrotte di monti").