MediaTech

Sergio Amati è il nuovo Direttore Generale di IAB Italia

Il suo ruolo nell'associazione sarà operativo dal 2 settembre

IAB Italia ha un nuovo Direttore Generale: è Sergio Amati, appena nominato dal Consiglio Direttivo di IAB.

Laurea in economia all’Università Bocconi e specializzazione in marketing alla UC Berkeley, Amati può vantare oltre 20 anni di esperienza nel mercato digitale, presso aziende italiane ed internazionali.

Ha maturato esperienze come Responsabile Marketing per RCS New Media e De Agostini Multimedia, come Direttore per l’Italia di Ogilvy Interactive, fondando successivamente Yoda, la prima società italiana specializzata nel CRM Multicanale. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing e Business Development di Doxa, dove ha contribuito allo sviluppo dell’offerta digitale della società. È entrato poi nel gruppo Assist, dove ha ricoperto ruoli nel marketing e nella consulenza, sia nell’ambito delle applicazioni mobile che del CRM. Dal 2017 ad oggi è stato Direttore Marketing e Business Development per Campus Party, evento mondiale dedicato all’open innovation, con oltre 70 edizioni in 4 continenti.