MediaTech
Serie A, perso 1 mld con la pirateria: ad azzoppare il calcio anche noi tifosi
Tra i motivi della crisi presente nel calcio ci siamo anche noi tifosi, pure quelli più sfegatati, che pur di assistere a una partita sono disposti a non pagare
“Dobbiamo recuperare quelle risorse perché ci sono due temi fondamentali: un tema”, ha sottolineato, “è quello dell'educazione alla legalità in un Paese dove metà dei nostri giovani delinque senza averne coscienza. Poi l'altro tema: siamo in un sistema di regole e dobbiamo rispettarlo”.
“Se il mondo digitale ha creato il problema, sarà lo stesso mondo a portarci fuori”, ha aggiunto De Siervo, “quando possiamo stabilire che gli unici due segnali abilitati sono di Sky e Dazn, gli altri devono cadere. Non è possibile che nel 2022 il sistema non sia in grado di dire basta. Questo comparto ha bisogno di queste risorse altrimenti avremo un prodotto sempre più scadente, come accade per cinema e serie tv. Siamo in un momento in cui gli alibi sono finiti. Spero che tutte le forze politiche siano compatte pur con posizioni diverse. Il fenomeno con questi numeri deve terrorizzare chiunque”, ha concluso.