MediaTech
Snake, il ritorno: il 14 maggio la versione per smartphone
Chi non lo ricorda? Snake è stato (è?) il gioco più amato quando lo smartphone si chiamava ancora telefonino. Un serpente digitale che ha contribuito al successo di Nokia a cavallo del millennio. Bando alla nostalgia: Snake sta per tornare. Il 14 maggio arrivera la nuova versione per iOS, Android e Windows Phone. Un ritorno al passato che non a caso si chiamaerà “Rewind”.
Grafica essenziale e senza fronzoli, come nella versione più tradizionale del gioco. Il serpente accetta la sfida dei giochi nativi smartphone, come Candy Crush e Angry Birds. Caramelle e uccelli guerrafondai, in fondo, sono i discendenti di quel primo gioco da telefonino capace di conquistare dignita senza essere snobbato come un fratello minore (e anche un po' bruttino) del gaming da desktop e consolle.
Rewind non è un ritorno al passato solo nel nome. Dieci livelli diversi, che cambiano sia aspetto che sottofondo musicale. Ma una forte connessione con il passato. Perché il caro vecchio Snake, che aveva al posto dei frutti dei semplici puntini neri, è stato senza dubbio il più amato. Le evoluzioni successive, più accattivanti dal punto di vista grafico, non hanno mai convinto fino in fondo. Lo aveva capito anche Windows che, dopo i vari Snake EX (a colori) e Snakes (in 3D), con il Phone 7 era tornata a Snake '97, versione aderente al capostipite. Impazienti di vedere com'è Snake nel 2015? In questo video potete farvi un'idea.