MediaTech

Stampa, cala la pubblicità sui quotidiani. Bene i mensili

di Redazione Mediatech

In calo gli investimenti pubblicitari sulla stampa, in particolari sui quotidiani (-4,1%)

Cala la pubblicità sulla stampa (-2,7%)

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%. In particolare, come riporta Primaonline, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,2%.

La pubblicità Commerciale locale -1,6%.

La tipologia Legale ha segnato -2,8%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6%.

La tipologia Classified ha segnato -14,1%.

periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -3,0%

Mensili +5,1%.

Altre Periodicità +18,1%.