MediaTech
Stampa, a ottobre l'adv crolla a -26%.
Quotidiani a -18,5% e periodici giù a picco a -39,9%
I nuovi dati della pubblicità sulla stampa dell’osservatorio Stampa Fcp raffrontati con i corrispettivi dello scorso anno, riportati da PrimaOnline. Il periodo di riferimento è gennaio-ottobre 2020. Complessivamente a ottobre il trend è rimasto negativo, con l'adv crollato a -26%. In particolare, il fatturato dei quotidiani è giù al -18,5%, mentre per i periodici addirittura l'andamento del fatturato rilevato è del -39,9%.
Quotidiani, le singole tipologie
Tipologia Commerciale nazionale: -20,9%.
Tipologia Commerciale locale: -26,4%.
Tipologia Legale: -13,9%.
Tipologia Finanziaria: +17,1%.
Tipologia Classified: +4,3%.
Periodici, le singole tipologie
Settimanali: -40,2%.Mensili: -39,1%.
Altre Periodicità: -46,5%.