A- A+
MediaTech
Stampa, il crollo della raccolta pubblicitaria "uccide" l'editoria cartacea

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi ai primi quattro mesi dell’anno, gennaio- aprile 2020, confrontati con il corrispettivo 2019, pubblicati da Prima Comunicazione, sono impietosi per l'editoria cartacea.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -27,4%, un vero e proprio crollo nella raccolta.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -23,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -30,1%.

Tipologia Commerciale locale: -33,4%.

Tipologia Legale: -15,8%

.Tipologia Finanziaria: -6,7%.

Tipologia Classified: +17,3%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -34,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -36,6%.

Mensili: -31,2%.

Altre Periodicità: -31,3%.

Commenti
    Tags:
    stamparaccolta pubblicitaria





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.