A- A+
MediaTech
TikTok: presenta causa contro l'ordine esecutivo di Trump

TikTok: 'Non siamo minaccia alla sicurezza'

TikTok ricorre a un Tribunale federale contro le iniziative dell'amministrazione di Donald Trump di vietare l'applicazione cinese negli Stati Uniti. Lo rende noto l'azienda con un comunicato. "L'ordine esecutivo emesso dall'amministrazione il 6 agosto 2020 ha il potenziale per spogliare i diritti della (nostra) comunita' senza alcuna prova per giustificare un'azione cosi' estrema e senza alcun giusto processo. Siamo fortemente in disaccordo con la posizione dell'amministrazione secondo cui TikTok e' una minaccia per la sicurezza nazionale e abbiamo espresso queste obiezioni in precedenza", spiega l'azienda. "Ora e' il momento per noi di agire. Non prendiamo alla leggera le azioni legali contro il governo, tuttavia riteniamo di non avere altra scelta che agire per proteggere i nostri diritti e i diritti della nostra comunita' e dei dipendenti", aggiunge.

TikTok, Cina contro Usa: "I politici bullizzano il mercato con le bugie"

La Cina ribadisce il sostegno alle proprie aziende nell’intraprendere le vie legali per salvaguardare i propri diritti e interessi. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Zhao Lijian, all’indomani dell'annuncio di ByteDance, il gruppo che gestisce la app di condivisione di video TikTok, di fare causa all’amministrazione guidata da Donald Trump per l’ordine di vendita delle proprie attività negli Stati Uniti a un gruppo americano su timori di sicurezza nazionale.    

Tik Tok, Cina contro Usa: "Bullizzano il mercato"

“I tentativi di alcuni politici statunitensi”, ha proseguito Zhao, “di uccidere le aziende cinesi come TikTok, WeChat e Huawei, affibbiando loro etichette ideologiche sotto la veste della sicurezza nazionale mostrano che sono pieni di bugie e di calunnie; la loro natura è quella di bullizzare il mercato con l’inganno”.

Commenti
    Tags:
    tiktokcina contro usacinausacina tik tokzhao lijianbytedanceapp tiktokdonald trumpusa sicurezza nazionale





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.