MediaTech

Tim rafforza l'offerta on demand. I contenuti Discovery+ sbarcano su TimVision

Con la partnership si rafforza anche l'offerta sport. Su Eurosport si potrà vedere ogni istante dei Giochi Olimpici di Tokyo

Accordo Tim-Discovery: Discovery+ sbarca su TimVision

Accordo siglato tra TIM e Discovery. Da oggi, 27 gennaio, tutto l’intrattenimento di discovery+ sbarca su TimVision. La piattaforma TIM propone, accanto ai suoi contenuti, anche il nuovo servizio streaming globale del gruppo Discovery – terzo editore per share in Italia e leader mondiale nel ‘real life entertainment’. Attraverso il TimVision Box, tablet, smartphone, la smart TV ed il PC saranno a disposizione i contenuti di discovery+, la più completa offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura, avventura: 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale.

Già su TimVision i nove canali lineari gratuiti di Discovery: NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, Food Network, HGTV – Home&Garden TV, MOTOR TREND, Frisbee e K2, oltre ai migliori contenuti on demand disponibili per 7 giorni in piattaforma. 

Discovery+ è il solo e unico servizio streaming dedicato ai contenuti ‘non-fiction’ e mette a disposizione un’ampia serie di produzioni nazionali e internazionali che, nei prossimi mesi, continuerà ad arricchirsi costantemente. Tantissimi i titoli già a disposizione: dalla nuovissima stagione di ‘Matrimonio a Prima Vista Italia’ alle nuove puntate di ‘Cortesie per gli ospiti’ e di ‘Deal with it’ passando per documentari come ‘Maradona – Morte di un campione’, ‘Lady Gucci’ e titoli storici della library, disponibili in qualsiasi momento come ‘Fratelli di Crozza’ e ‘Bake Off Italia’.

Nelle prossime settimane arriveranno su discovery+ tante attesissime produzioni originali come ‘Ti spedisco in convento Italia’ e ‘Love Island Italia’, così come un documentario esclusivo sulla squadra di calcio inglese del Liverpool. A tutto questo si aggiunge la grande produzione internazionale targata Discovery con programmi che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo come l’inchiesta sul naufragio del traghetto ‘Estonia’, la serie sui tour culinari in Italia di ‘Bobby & Giada in Italy’ e l’impresa antartica dell’avventuriero Colin O’ Brady raccontata in ‘Antartide: la regata impossibile’.

L’accordo tra le due aziende rafforza anche l'offerta sport: su TimVision, infatti, grazie a Eurosport sarà possibile vedere ogni istante dei Giochi Olimpici di Tokyo, in programma nell’estate 2021. Olimpiadi di cui TIM sarà anche Official Mobile Broadcaster: i clienti TIM, infatti, potranno scaricare su mobile o tablet una app dedicata con contenuti in esclusiva. L’offerta sportiva di Eurosport, inoltre, include 3 tornei del Grande Slam di tennis, il basket di Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee, i Grandi Giri di ciclismo e tutte le Classiche, gli sport invernali tra cui ad esempio Mondiali di sci di Cortina che inizieranno l’8 febbraio e i Giochi Olimpici invernali del 2022, il golf e molto altro.