A- A+
MediaTech
Twitter, addio spunta blu gratis. Ma non per tre Vip, ecco chi sono. E Fiorello...
Fiorello e Elon Musk

Musk toglie la spunta blu gratis su Twitter. Fiorello: "Mi hai spuntato la minchia"

La mossa di Elon Musk, promessa da tempo, di togliere la spunta blu gratuita agli utenti di Twitter è entrata in azione giovedì, dividendo gli "have-paid" dagli "have-not". La vittima numero uno? Il Papa, con 18,8 milioni di follower che non potranno vedere più la spunta blu sull'account @Pontifex.

Musk, la cui caotica acquisizione di Twitter ha visto ridursi il suo investimento di 44 miliardi di dollari, si è impegnato in precedenza a sbarazzarsi di quello che ha descritto come un "sistema di signori e contadini", in cui giornalisti, celebrità e politici ricevevano un marchio che presumibilmente significava che i loro account potevano essere attendibili.

Ha invece proposto di vendere il badge blu a chiunque paghi 8 dollari al mese, in una mossa che l'anno scorso aveva detto avrebbe "democratizzato il giornalismo e potenziato la voce del popolo".

Ma lo stesso genio e multimiliardario sudafricano ha comunicato che esistono alcune rare eccezioni: ci sono infatti tre utenti che pur non avendo versato nulla nella casse di Twitter hanno comunque mantenuto la spunta blu: sono lo scrittore Stephen King, il campione dell’NBA LeBron James e l’attore canadese William Shatner, noto per aver interpretato il Capitano Kirk in Star Trek.

A commentare, per ora, è stato solo Stephen King, il quale ha tuonato, quasi infastidito dal prestigioso regalo, di non aver pagato niente. 

 

La risposta di Fiorello

Diversamente dal maestro dei racconti del terrore, a non aver preso bene la decisione di Elon Musk di rimuovere la spunta blu è il comico siciliano e conduttore Rosario Fiorello, il quale si è lasciato andare con delle dichiarazioni che brillano di simpatia tanto quanto non di finezza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
muskspunta blutwitter





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.