MediaTech
Twitter ci mette il cuore: i preferiti sostituiti dai like
Meno stelle e più cuore. Twitter prova l'ennesimo cambiamento per inseguire il modello Facebook e raggiungere nuovi utenti. La modifica non è solo una questione grafica: come si legge nel post di lancio sul blog ufficiale Twitter abbandona i preferiti e battezza i cuori “like”. Come Facebook, ma con un po' di ritardo. Perché Twitter introduce la nuova funzione proprio mentre Zuckerberg la supera con il lancio delle nuove faccine.
Ma possibile che un cuore cambi così tante cose. Twitter ne sono convinti: “Ti potrebbero piacere un sacco di cose, ma non tutto è un 'favorito'. Il cuore, invece, è un simbolo universale che travalica linguaggi e culture. Il cuore – continua il post – è più espressivo e permette di manifestare una gamma di emozioni più ampia, facilitando la connessione tra le persone”.
Il modello del “like” è quello di Facebook. Mentre, dal punto di vista grafico, l'ispirazione è arrivata da Periscope, il primo a lanciare i cuoricini in tempo reale.
Puoi dire molte cose con un cuore! Ecco un nuovo modo per mostrare su Twitter come ti senti https://t.co/ifeownONCZ pic.twitter.com/LQMWMBNzjZ
— Twitter Italia (@TwitterItalia) 3 Novembre 2015