MediaTech

Twitter: la nuova funzione per scegliere chi far rispondere ai propri Tweet

Twitter testa la nuova funzione, si potranno creare “fireside chats”, fare interviste e altri tipi di conversazioni su invito per un singolo utente o un gruppo

Twitter: via al test su un gruppo ristretto di utenti

A partire da oggi, Twitter sta testando una nuova funzione per le conversazioni sulla sua piattaforma. Le persone selezionate per partecipare a questo primo test potranno scegliere chi far rispondere ai propri Tweet, se tutti, le persone che seguono o le persone menzionate.

Oltre a limitare le risposte, questa nuova funzione consente alle persone di creare nuove conversazioni  (“fireside chats”), fare interviste e altri tipi di conversazioni su invito per un singolo utente o un gruppo ristretto di persone.

Partecipare e capire cosa sta succedendo nel mondo è fondamentale per una conversazione pubblica utile ed efficace. Per questo motivo, Twitter sta studiando nuovi modi per migliorare l’esperienza di utilizzo e dare la possibilità alle persone di avere maggiore controllo sulle proprie conversazioni. Inoltre, Twitter sta semplificando la visualizzazione e la lettura delle conversazioni sviluppate a partire da un Tweet con un nuovo layout per le risposte e rendendo più immediata la funzione di Retweet con commento.

Informazioni su Twitter

Twitter è ciò che sta accadendo nel mondo e ciò di cui la gente sta parlando in questo momento. Con Twitter si può vedere ogni aspetto delle storie, a partire dalle ultime notizie all’intrattenimento sportivo, dalla politica agli interessi di tutti i giorni. Partecipare alle conversazioni in corso, guardare gli eventi in diretta streaming. E’ possibile accedere al servizio, disponibile in più di 40 lingue in tutto il mondo, tramite il sito twitter.com, da numerosi dispositivi mobili e via SMS.

Per ulteriori informazioni visitate about.twitter.com, seguite @Twitter, e scaricate le app di Twitter e Periscope dal sito twitter.com/download e periscope.tv.