MediaTech
Twitter, Zuckerberg ruba i pezzi migliori. Dorsey pesca in American Express
Leslie Berland è il nuovo direttore marketing di Twitter. La nomina, prevista, arriva dopo l'addio di cinque top manager della società. Il benvenuto è arrivato dal ceo Jack Dorsey, neanche a dirlo, via Twitter: “Diamo il benvenuto a @leslieberland!. Si unirà a noi in qualità di nuovo direttore marketing, aiutandoci a raccontare le nostre storie!”.
Thanks @Jack! Excited to join you and the amazing teams to bring to life the power, uniqueness and magic of Twitter! https://t.co/cjlVcCtMjs
— Leslie Berland (@leslieberland) 26 Gennaio 2016
Leslie Berland è stata si è occupta nell'ultimo decennio di pubblicità e marketing. Prima come account executive a Ketchum, poi come vice presidente alla Gci group. Infine ai vertici di American Express, dove ha spinto molto sul digitale e chiuso accordi con (tra gli altri) Facebook, Forsquare e la stessa Twitter.
E se Twitter attinge da American Express, alcune dei suoi pezzi migliori si stanno già accasando altrove. Dopo l'annuncio di Jason Toff, uno dei general manager di Vine, di preferire Google, si fa insistente una voce che riguarda Kevin Weil. Il responsabile del prodotto di Twitter (ruolo che Dorsey non rimpiazzerà) pare diretto verso Instagram.