MediaTech

UNA, The PRize: al via il premio delle public relations. Tutti i vincitori

Oltre al riconoscimento delle 28 realtà delle public relations, Enrico Mentana è stato insignito del premio alla Carriera

UNA, The PRize: tutti i vincitori del premio dedicato alle pubbliche relazioni

Si è tenuta ieri sera, martedì 24 maggio, nella prestigiosa cornice della sala Belvedere al 39 piano di Regione Lombardia, la cerimonia di premiazione di “The PRize”, il neonato premio dedicato alle Relazioni Pubbliche promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite per valorizzare le eccellenze di un comparto, quello delle PR, che attraversa un momento di forte evoluzione e reclama un ruolo sempre più strategico e centrale nelle strategie delle aziende.

Un’ottantina le campagne iscritte alle varie categorie, mentre sono 28 quelle a cui la giuria (presieduta da Barbara Minotti, Head of Communications Italy & Greece di Meta) ha deciso di assegnare i premi, di cui 13 ori, 6 argenti e 9 bronzi (la lista completa delle campagne premiate è in fondo all’articolo).

A questi si sono aggiunti 3 premi excellence, (in qualche modo assimilabili a dei “Grand Prix”, volendo utilizzare una terminologia comune nei premi della comunicazione, ndr) assegnati a tre campagne che si sono distinte per i particolari risultati raggiunti: “Esci fuori. Cresci dentro! ideata dall’agenzia Sec Newgate Italia per Mga Entertainment nella categoria Superior Achievement In Brand-Building; #RicondizioNation, campagna di comunicazione integrata per Swappie ad opera di Different che vince il premio Superior Achievement In Reputation Management.  Infine, il premio Superior Achievement In Media Relations & Stakeholder Engagement per la campagna #PolloArrostoDay di Inc – Istituto Nazionale per la Comunicazione per UnaItalia – Unione Nazionale Filiere Agroalimentari Carni e Uova.