MediaTech

UNA, The PRize: al via il premio delle public relations. Tutti i vincitori

Oltre al riconoscimento delle 28 realtà delle public relations, Enrico Mentana è stato insignito del premio alla Carriera

Come riporta Engage, il nuovo premio, che raccoglie e rielabora la più che ventennale esperienza del Premio Assorel (associazione che nel 2020 è confluita in UNA) si propone come nuovo riconoscimento di riferimento per le PR Italiane. “UNA, che da sempre rappresenta le diverse anime della industry, con questo premio che guarda al futuro riconosce il valore delle Relazioni Pubbliche all’interno del marketing mix. Mai come ora, in un periodo di grande trasformazione, saper raccontare un brand nel modo corretto è stato più essenziale e mi aspetto risultati ancora in crescendo per le prossime edizioni” ha dichiarato Davide Arduini, Presidente di UNA.

In chiusura, il Premio che valorizza le idee under 30 in memoria di Filomena Rosato è stato assegnato a Francesca Canal dell’agenzia Different, per la campagna The Preservation Tattoo ideata per Bayer Bepanthenol. Momento centrale della serata, il Premio alla carriera assegnato a Enrico Mentana per il merito, riconosciuto negli anni, di aver ricercato costantemente sinergie e punti collaborativi tra informazione e comunicazione attraverso un confronto sempre più costruttivo e sfidante.

Al premio è seguito un dibattito sul rapporto tra informazione e comunicazione moderato dal conduttore della serata, il giornalista Alessio Viola, che ha visto coinvolti il Presidente di UNA Davide Arduini e il coordinatore di PRHub, nonché vice presidente dell’Associazione, Andrea Cornelli. Con quest’ultimo, a margine abbiamo tracciato un bilancio di questa prima edizione di The PRize e delle tendenze del comparto PR.