MediaTech
Usa, Trump annuncia 1 mld di investimento per Truth Social: obiettivo Spac
L'ex presidente degli Stati Uniti continua la sua lotta per la creazione di Truth Social, il network per contrastare il monopolio mediatico del Big Tech
Truth, Trump annuncia la raccolta di 1 mld di dollari per la fondazione del suo social network
Trump non molla: continuano i lavori per la creazione del social network “Truth”. Dopo il bando da Twitter, Facebook e Youtube per i messaggi legati all’assalto del Congresso, Trump prosegue il percorso per la fondazione del suo social network. La Trump Media & Technology Group (Tmtg) e la società partner Digital World Acquisition, hanno annunciato che alcuni investitori si sono impegnati a versare un miliardo di dollari per la start-up con cui l’ex numero uno della Casa Bianca intende lanciare il social “Truth”.
Presentato dopo la metà di ottobre, il progetto Truth non dovrebbe limitarsi solo ai social, ma arrivare a creare anche un servizio di video on demand in abbonamento, con una programmazione di intrattenimento e podcast. Come scrive Primaonline.it, il piano è di quotarsi attraverso la fusione con la World Acquisition. Quest’ultima, diverrebbe una special purpose acquisition company (Spac), ovvero una società creata per acquistare un’azienda privata e portarla successivamente in Borsa, accorciando i tempi di vendita delle azioni.
Le due compagnie non hanno ancora identificato gli investitori, ma hanno precisato che i soldi arriveranno da un “gruppo diversificato” dopo la fusione. La somma si aggiunge ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre.