A- A+
MediaTech
Vannacci, i generali allo scoperto: "Dà voce alla maggioranza silenziosa"

Libro vannacci, un militare in congedo esce allo scoperto: "Se si candiderà lo voteremo in tanti"

Il generale Roberto Vannacci non smette di far discutere per il suo libro "Il mondo al contrario" e le conseguenze anche politiche che ha generato. Da una parte il declassamento deciso dal ministro della Difesa Crosetto e dall'altra l'esposizione dei partiti, in particolare la Lega, pronta a spalancargli la porta per una sua candidatura alle Europee. Per la prima volta, però, - riporat Il Giornale - ad esporsi è anche un suo collega militare, un alto generale che ora è in congedo dopo una lunga carriera tra Mozambico e Kosovo. Un alpino, un esule istriano nel cuore, un patriota. Sono le parole che descrivono nel modo migliore Silvio Mazzaroli, l'alto militare destituito nel 2000 per aver parlato chiaro sul Kosovo.

"Ho letto il libro di Vannacci in tre giorni. Direi - spiega il generale in congedo a Il Giornale - che si tratta di un testo stimolante, interessante e improntato, come sostiene l’autore, sul buon senso. Ho trovato solo argomentazioni lecite, accettabili e per lo più ben documentate a sostegno di un modo di pensare che sento anche mio e, ritengo, di quella "maggioranza silenziosa", ma autolesionista, che colpevolmente quasi mai fa sentire la propria voce".

Leggi anche: Ecco la moglie (romena) del generale Vannacci. FOTO

Leggi anche: Brera molla la holding che possiede Chora Media: pesa il bilancio in rosso

Leggi anche: Illycaffè, l'attrice Matilda De Angelis protagonista del nuovo spot. FOTO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberto vannacci





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.