Vodafone, rinnova logo e slogan: "Il futuro e' straordinario" - Affaritaliani.it

MediaTech

Vodafone, rinnova logo e slogan: "Il futuro e' straordinario"

Il Gruppo Vodafone ha annunciato oggi la nuova strategia di posizionamento, presentando un nuovo claim ed un nuovo logo

Il Gruppo Vodafone si rifa' il look con un nuovo logo e un nuovo slogan. Si tratta del primo rinnovamento del brand Vodafone, uno dei piu' conosciuti al mondo, da quando, nel 2009, fu lanciato lo slogan "Power to you". "La nuova strategia di comunicazione, che sara' declinata in tutti i 36 Paesi in cui Vodafone e' presente", si legge in una nota, "sottolinea la fiducia di Vodafone nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre piu' significativo nel trasformare la societa' e migliorare la qualita' della vita delle persone nei prossimi anni".

Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim "The future is exciting. Ready?". La prima parte del claim sara' tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte - 'Ready?' - rimarra' in inglese. In italiano sara': "Il futuro e' straordinario. Ready?".

Icona vodafone
 

La nuova identita' visiva, afferma l'azienda, "dara' maggiore risalto all'iconico 'speech mark' di Vodafone (la 'virgoletta') creato nel 1998. In tutti i materiali di comunicazione sara' centrale nella grafica e apparira' in modalita' bidimensionale anziche' in 3D come nel logo attuale.

vodafone video ape

La strategia di posizionamento del brand e' stata sviluppata dopo un periodo di approfondite ricerche e sperimentazioni, che tengono conto dei pareri quantitativi e qualitativi di oltre 30mila persone in 17 Paesi". Dal 6 ottobre il Gruppo Vodafone avviera' la piu' grande campagna pubblicitaria a livello globale dei suoi 33 anni di storia. Lo spot Tv - un filmato di 60 secondi che racconta come l'interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo - e' stato prodotto dall'agenzia 'Ridley Scott Associates'.