Medicina
Antinfiammatorio ritirato dalle farmacie: marca e lotti del farmaco ritirato
Allarme noto farmaco antinfiammatorio ritirato dalle farmacie: problemi di qualità sono alla base del ritiro del farmaco dalle farmacie
Antinfiammatorio ritirato dalle farmacie: causa
Farmaco antinfiammatorio ritirato dalle farmacie per problemi di qualità. Ne ha dato comunicazione lo Sportello dei Diritti.
Il noto farmaco ritirato dalle farmacie, come si apprende dal comunicato, è indicato per il trattamento artrite reumatoide, spondilite anchilosante, gotta acuta, osteoartrosi a varia localizzazione, sciatalgie, radicoliti, mialgie, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, sinoviti, capsuliti, contusioni, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari, flebiti, tromboflebiti superficiali, linfangiti, affezioni flogistiche dolorose in odontoiatria, otorinolaringoiatria, urologia e pneumologia e nel trattamento sintomatico di episodi dolorosi acuti in corso di affezioni infiammatorie dell'apparato muscoloscheletrico.
Attenzione noto farmaco antinfiammatorio ritirato: marca e lotti interessati dal richiamo
Il farmaco antinfiammatorio ritirato dalle farmacie è Ibifen.
I lotti ritirati del farmaco antinfiammatorio Ibifen sono il numero 012 e 013, venduto rispettivamente in bustine da 30 e 50 milligrammi, recante la dicitura Ibifen*Os Grat Eff.
A procedere al blocco della commercializzazione e successivo ritiro del farmaco Ibifen dalle farmacie è stata la società Polifarma, in qualità di concessionario e distributore di vendita in nome e per conto del titolare AIC IBI Istituto Biochimico Italiano.