Medicina
Birra fa bene al colesterolo. BIRRA POWER per il cuore

Birra: colesterolo buono e cuore forte. BIRRA contro i guai cardiovascolari
Birra fa bene al colesterolo. BIRRA POWER per il cuore. Ma birra-colesterolo..
Birra preserva il colesterolo buono e aiuta il cuore con grandi benefici per la salute. Bevete birra? La salute migliore. Lo spiega uno studio effettuato della Pennsylvania State University, condotto in Cina e presentato da Shue Huang alle American Heart Association’s Scientific Sessions 2016.
BIRRA SU COLESTEROLO BUONO E PROBLEMI CARDIOVASCOLARI
La birra aiuta a preservare il colesterolo buono (Hdl) e aiuta anche a prevenire gravi problemi cardiovascolari. Una notizia che farà felici gli amanti della birra. Attenzione però perché l’abuso d’alcool può essere un boomerang pericoloso (soprattutto per adolescenti e donne in gravidanza o in allattamento).
BIRRA, CUORE E COLESTEROLO: LO STUDIO
Lo studio su birra, cuore e colesterolo ha analizzato 80 mila persone,nello specifico cinesi adulti. Sotto esame i livelli di colesterolo buono e il consumo di alcol riferito. Una ricerca lunga sei anni nel corso dei quali è risultato che i livelli scendevano in tutti i partecipanti allo studio in questione ma, la diminuzione risultava essere più lenta in quelle persone che facevano un consumo moderato di alcool, (circa una birra piccola al giorno).
BIRRA CONTRO L'INVECCHIAMENTO
In passato anche altri studi hanno riconosciuto diverse proprietà della birra. Ad esempio la capacità di combattere l’invecchiamento. L'orzo fornisce vitamina B e fibre solubili in grado di favorire il transito intestinale. Oltre, come detto, alla capacità di fronteggiare il rischio di malattie cardiovascolari, diminuire i livelli di colesterolo
BIRRA E LUPPOLO: CONTRO STRESS E DEPRESSIONE
Il luppolo contiene proprietà lenitive utili a combattere stress e depressione.
BIRRA E LIEVITO
Il lievito fornisce le vitamine B1, B6 e B9 che grazie alla loro capacità di mantenere bassi, nel sangue, i livelli di omocitesina riescono a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. L’alcool che nel sangue agisce contro l’ictus.