Caldo di notte: ecco come avere meno caldo a letto. Consigli per dormire bene
Insonnia da caldo: i consigli per avere meno caldo di notte durante l’estate e dormire bene.
COME DORMIRE CON IL CALDO DI NOTTE
Come avere meno caldo notte e dormire bene? Le previsioni meteo delle settimana parlano chiaro: in arrivo il caldo africano, il che potrebbe significare che sarà quasi impossibile dormire bene. Sì, avremo la possibilità di organizzare gite al lago, oziare in giardino con la birra in mano e crogiolarci al sole mentre le temperature salgono sopra i 30 ° C. Ma dovremo anche fare i conti con gli effetti negativi del caldo che rende difficile addormentarsi. Ecco perché abbiamo trovato alcuni modi per aiutarti a dormire bene col caldo.
COME AVERE MENO CALDO DI NOTTE E DORMIRE BENE: I CONSIGLI
Rimedi contro il caldo di notte:
Come avere meno caldo di notte, consigli: utilizza un buon ventilatore
Per sopportare il caldo di notte, potrebbe sembrare ovvio, ma un ventilatore di buona qualità farà molto. Oltre a darti la rinfrescante brezza che meriti, consumerà meno energia elettrica e ti farà risparmiare denaro.
Come avere meno caldo di notte, consigli: via il piumone
La tua migliore opzione in condizioni climatiche molto calde è quella di abbandonare del tutto il piumone. Utilizzare invece un lenzuolo o, se ciò risulta troppo caldo, non usare nulla!
Come avere meno caldo di notte, consigli: lenzuola fresche nel congelatore
Questo consiglio per dormire bene col caldo può sembrare sciocco ma non lo è. Mettere le lenzuola nel congelatore per dieci minuti potrà donarti una piacevole sensazione di freschezza non appena entri nel letto.
Come avere meno caldo di notte, consigli: non restare nudo
Spogliarsi quando fa molto caldo potrebbe essere controproducente. Ha più senso indossare un pigiama di cotone, aiuterà ad assorbire il sudore.
Come avere meno caldo di notte, consigli: fai una doccia fredda
Solo all’idea vengono i brividi, ma se sei davvero disperato perché l’insonnia da caldo non vuole andar via fare una doccia fredda potrebbe essere l'opzione migliore. Questo porterà la temperatura corporea verso il basso e, si spera, ti farà dormire bene.
Come avere meno caldo di notte, consigli: acqua fredda
Un’ alternativa meno estrema alla doccia fredda è immergere i piedi in acqua fredda
Come avere meno caldo di notte, consigli: dormi da solo
Sì, potresti voler condividere un letto con il tuo partner ma dormire da solo potrebbe essere il prezzo da pagare per una notte confortevole. Significherà meno calore corporeo perché c'è solo uno di voi.
Come avere meno caldo di notte, consigli: smetti di bere alcolici
Quest'ultimo suggerimento per dormire bene col caldo potrebbe sembrare un sacrilegio durante la stagione calda, ma potrebbe davvero aiutare ad avere meno caldo di notte e dormire bene. L'alcol disidrata