A- A+
Medicina
Come disinfettare la spugna dei piatti? Il segreto per eliminare tutti i germi

Come disinfettare la spugna dei piatti? Ecco il segreto per eliminare tutti i germi

La spugna dei piatti è tra i prodotti che all'apparenza sembrano più puliti all'interno di una casa. In molti infatti pensano che bastano acqua calda e sapone per eliminare ogni traccia di germi. La verità però è che dato che sono a contatto con il cibo, se non vengono pulite in modo corretto possono favorire la proliferazione di microrganismi. Non a casa la spugna dei piatti contiene spesso più batteri di quelli che si trovano nel wc.

Leggi anche: Caldo e alimentazione ballerina: come evitare le intossicazioni estive

La spugna dei piatti andrebbe sterilizzata almeno 2-3 volte a settimana. Altrimenti si dovrebbe cambiarla a cadenza piuttosto regolare con una spesa non indifferente sul bilancio familiare.

Come disinfettare la spugna dei piatti? In realtà basta utilizzare un elettrodomestico che ormai si trova comunemente nelle case degli italiani. Basta infatti inserire la spugna dei piatti in una citola e immegerla nell'acqua. Dovrete poi inserirla all'interno del microonde, avviarlo alla massima potenza per 1-2 minuti e attendere che l'acqua si raffreddi. In questo modo avrete la certezza di avere una spugna dei piatti perfettamente igienizzata e praticamente nuova.

In alternativa, se non avete il microonde, potete disinfettare la spugna dei piatti utilizzando acqua bollente, succo di limone e un cucchiaio di sale fino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
medicinasalutespugna dei piatti




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.