Medicina
Dieta ad agosto? Meglio di no. Ecco perché è meglio rimandare a settembre
Dieta 2018, perdere peso ad agosto? Ecco perché è meglio di no. Parla il nutrizionista Ciro Vestita / TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE PER PERDERE PESO
Dieta ad agosto? Meglio di no. Ecco perché è meglio rimandare a settembre
Se avete intenzioni di mettervi a dieta durante il mese di agosto, secondo gli esperti dovrete aspettare il mese di settembre per raggiungere i risultati sperati. Cerchiamo di capirne il motivo.
Secondo il nutrizionista Ciro Vestita, con le alte temperature si dimagrisce di meno e quindi tutti i sacrifici e gli sforzi per raggiungere il peso ottimale sembrerebbero inutili.
Dieta 2018, perdere peso ad agosto? Ecco perché è meglio di no. Parla il nutrizionista Ciro Vestita / TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE PER PERDERE PESO
"Noi spendiamo la maggior parte delle calorie per mantenere a 36 gradi e mezzo il nostro corpo” - spiega l’esperto - “In inverno l'organismo 'spreca' moltissimo per mantenere la temperatura, facilitando la perdita di peso. Ciò non accade in estate. Così le diete funzionano poco. Non a caso molti nutrizionisti e dietologi non prendono appuntamenti in questo periodo".“
Dieta ad agosto? Meglio di no. Ecco perché è meglio rimandare a settembre - QUALCHE CONSIGLIO UTILE PER PERDERE PESO IN ESTATE
Tuttavia non dobbiamo pensare che anche in estate non si possano usare alcuni accorgimenti che possono migliorare il nostro stato psico-fisico. Ad esempio il mare può essere considerato un ottimo alleato per ridurre la cellulite e ad alleviare il senso di peso alle gambe. "Una semplice passeggiata in acqua fa 'bruciare' molto di più rispetto alla stessa camminata all'asciutto", spiega l'esperto.“
Dieta 2018, perdere peso ad agosto? Ecco perché è meglio di no. Parla il nutrizionista Ciro Vestita / ECCO I CIBI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE
Inoltre possiamo farci aiutare da alcuni alimenti, tipicamente estivi, che diminuiscono il senso di fame e prolungano la sensazione di sazietà. Tra questi troviamo il cocomero, frutto ricco di acqua e povero di fruttosio, che se usato a modi spuntino, permette di arrivare tra un pranzo e l’altro senza un fame spasmodica.
Anche le zucchine, soprattutto se cotte al vapore e condite con olio si rivelano leggerissime anche in porzioni abbondanti: anche il cetriolo è un alleato perfetto per l’estate, il quale aiuta la flora batterica oltre ad essere un disinfettante naturale.
Dieta ad agosto? Meglio di no. Ecco perché è meglio rimandare a settembre - LE DIETE DOPO LE FERIE
Ecco qualche dieta che potete provare a settembre, quando sarete ritornati dalla vacanze estive