Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale con la dieta delle uova - Affaritaliani.it

Medicina

Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale con la dieta delle uova

La dieta a base di uova aiuta a perdere peso. Ecco tutte le proprietà dimagranti delle proteine contenute nell'uovo

Dieta delle uova. L’uovo, fa dimagrire e contiene la proteina necessaria alla crescita dei muscoli

 
 
La dieta a base di uova è una dieta a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto calorico, ma ricca di proteine. Mangiare uova, infatti,  aiuta a perdere  peso senza sacrificare la proteina necessaria per costruire i muscoli. Come suggerisce il nome della dieta, le uova rappresentano una fonte importante di proteine.
 
 

Le versioni della dieta a base di uova. Ecco la dieta che ti fa dimagrire prima delle feste natalizie

 
 
Esistono più versioni della dieta a base di uova e tutte funzionano principalmente allo stesso modo. La dieta inizia con il consumo giornaliero di uova da abbinare a piccole porzioni di proteine magre. Le proteine magre sono incluse in diversi cibi come il pollo, il tacchino, il pesce. Si possono mangiare, inoltre, alcuni tipi di frutta e verdura come broccoli, pompelmo, asparagi, funghi, spinaci e zucchine.
E’ consigliato bere solo acqua o bevande che non contengono calorie ed è necessario eliminare anche gli alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri come la frutta , tutti i tipi di pane, pasta e riso, per concentrare i pasti solo a colazione, pranzo e cena.
 
 

Dieta tradizionale a base di uova. Le tre versioni diverse della dieta delle uova

 

La versione tradizionale della dieta dell’uovo prevede il consumo di uova o di un'altra fonte di proteine magre come pollo o pesce ad ogni pasto. Bisogna, inoltre, includere  verdure a basso contenuto di carboidrati o il pompelmo a colazione e cena. 

Un esempio di pasto è:
 
Colazione: 2 uova sode e 1 pompelmo o una frittata di 2 uova con spinaci e funghi
Pranzo: 1/2 petto di pollo arrosto e broccoli
Cena: 1 porzione di pesce e insalata verde
 
 
Un'altra versione della dieta uovo è la dieta dell’uovo da abbinare al pompelmo. Si mangia mezzo pompelmo in ogni pasto. Un esempio di dieta dell’uovo e pompelmo è:
 
 
Colazione: 2 uova sode e 1/2 pompelmo
Pranzo: 1/2 petto di pollo arrosto, broccoli e 1/2 pompelmo
Cena: 1 porzione di pesce e 1/2 pompelmo
 
 
La versione finale della dieta a base di uova è la dieta a base di uova detta estrema. In questa versione, le persone mangiano solo uova sode e bevono acqua per 14 giorni. Questa dieta, tuttavia, non è raccomandata in quanto è estremamente squilibrata e può causare malnutrizione.