Medicina
Dieta Nordica: dimagrire in poche settimane con la dieta dei grassi
DIETA NORDICA: i benefici della dieta dei grassi per mangiare quanto vuoi senza rinunciare ai grassi ed alle proteine
Dieta Nordica: mangiare grassi per dimagrire
Dieta Nordica, o dieta dei grassi, è la nuova tendenza per mangiare piatti abbondanti senza ingrassare. Per la dieta nordica, infatti, eliminare i grassi dalla dieta non fa dimagrire ma addirittura ingrassare e, se si segue il regime alimentare della dieta dei grassi, è possibile dimagrire anche mangiando piatti abbondanti.
Dieta Nordica: la dieta a base di grassi e proteine
La dieta nordica si basa su alcuni alimenti consumati in paesi come Danimarca, Norvegia, Svezia. Gli alimenti che si possono mangiare nella dieta dei grassi senza pensare alla quantità sono: carne, pesce, frutti di mare, cereali, latte e derivati, verdure a foglie scure e frutta. Snack industriali e bevande zuccherate vanno evitati perché dannosi per la salute.
Il regime alimentare della dieta dei grassi ha anche il beneficio di regolarizzare i livelli di colesterolo e della pressione sanguigna. Il consumo elevato di frutta e verdura è, quindi, da preferire perché gli elementi ricchi di antiossidanti servono a contrastare l’invecchiamento cellulare e, se abbinati a carboidrati integrali, aiutano la normale regolarizzazione dell’intestino.