A- A+
Medicina
Epatite C, per difendersi dalla malattia anche social ed influencer
Epatite C

Epatite C, una malattia senza sintomi che si nasconde anche per anni

Uno dei problemi principali di questa malattia è che spesso non dà sintomi e può restare silente anche per molti anni, e la progressione può portare a conseguenze gravi, come la cirrosi epatica, il tumore del fegato, il decesso. Inoltre, l’epatite C non colpisce solo il fegato ma può essere causa di altre importanti patologie, come ad esempio il diabete di tipo 2, alcune malattie cardiovascolari, renali e neuropsichiatriche.

In occasione della Giornata Mondiale delle Epatiti, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e che si celebra ogni anno il 28 luglio, Gilead Sciences lancia la campagna “Viral: rendiamo virale la conoscenza delle epatiti” che vuole diffondere messaggi di awareness efficaci, per contribuire così a fermare il diffondersi dei virus. La campagna è realizzata con il patrocinio delle Società Scientifiche e delle Associazioni di Pazienti impegnate in quest’area e coinvolge una serie di influencer che si fanno portavoce dei messaggi di sensibilizzazione.

Dai loro profili Instagram, gli influencer lanciano post e stories per promuovere la conoscenza delle epatiti virali, raggiungendo un bacino potenziale di oltre 1M di followers.

Epatite C, i tre messaggi della Campagna "Viral"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
epatite cfegatopatologia




in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.