A- A+
Medicina
Farmaceutica, ancora positivo il saldo import-export dell’Italia
Farmaci

Il report del Gruppo 24Ore

Sono oltre 1.000 le aziende farmaceutiche che hanno oltre 20 milioni di ricavi in Europa e 4.300 quelle dell’Healthcare. Le sole società farmaceutiche contano 617 milioni di ricavi, 100 milioni per la ricerca e biotech. Le prime quattro società farmaceutiche italiane non quotate sono nella top ten europea del settore per ricavi 2020. Il saldo import-export farmaceutico dell’Italia è stato positivo per 4,3 miliardi nel 2020 (per 7,5 miliardi considerando i soli medicinali).

Questi alcuni dei numeri contenuti nel nuovo Report dedicato al settore della Farmaceutica a cura di 24 ORE Ricerche e Studi, la struttura del Gruppo 24 ORE che analizza i vari settori e mercati dal punto di vista economico e finanziario producendo studi che analizzano le principali evidenze quantitative e i numeri chiave per inquadrare il settore di riferimento.

Partendo dal mercato italiano l’Ufficio Studi del Gruppo 24 ORE sviluppa la ricerca a livello europeo e mondiale, prendendo in esame i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo, e per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro.

Il Report propone l’analisi dei settori industriali a cura di Valuecube tramite un originale approccio metodologico che opera su base storica e previsionale. La metodologia di analisi consente di ricavare indicatori di performance e di rischio settoriali, con cui effettuare analisi di benchmarking delle singole aziende. Strategic Management Partners descrive invece i principali trend e delinea le priorità dei CEO. All’interno del Report viene inoltre fornita un’ampia disclosure sulle più importanti società non quotate italiane, europee e mondiali e sulle più recenti e rilevanti operazioni di M&A nel settore Farmaceutica. Un focus specifico dello studio è poi dedicato alle società produttrici di farmaci e vaccini contro il Covid-19, con dati finanziari ed economici.

 

Commenti
    Tags:
    aziendafarmaceuticaimportpharma




    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.