Gruppo Korian per l'assistenza agli anziani: parla l'AD di Korian Italia
Mariuccia Rossini, presidente e AD di Korian Italia parteciperà all'iniziativa di Italia Longeva “Long-Term Care Three”. L’intervista di affaritaliani.it
Mariuccia Rossini, presidente e a.d. di Korian Italia, parteciperà a “Long-Term Care Three”, in programma l’11 e 12 luglio presso il Ministero della Salute. Si tratta dall’edizione 2018 degli Stati Generali dell’Assistenza a lungo termine.
Lo scopo dell’incontro è rappresentare un’occasione di incontro e di confronto tra stakeholder e decision maker in rappresentanza di istituzioni centrali e territoriali, Regioni, ASL, AO, Associazioni di medici e pazienti, società scientifiche ed aziende private del comparto farmaceutico-sanitario, con oltre 700 presenze annuali.
Al centro di “Long-Term Care Three” ci sarà la condivisione tra soggetti pubblici e privati di condividere buone pratiche e percorsi virtuosi nell’ambito della presa in carico di pazienti fragili con patologie a decorso cronico.
L’iniziativa è promossa da “Italia Longeva”, il network dedicato all’invecchiamento, creato dal Ministero della Salute, dalla Regione Marche e dall’IRCCS INRCA per promuovere una nuova visione dell’anziano quale risorsa per la società, in buona salute, attivo e impegnato in compiti e ruoli adatti che valorizzino l’esperienza e la saggezza accumulata negli anni, ma anche fruitore di beni e servizi.
affaritaliani.it ha incontrato Mariuccia Rossini, presidente e a.d. di Korian Italia, uno dei più importanti player nel settore dell’assistenza, che nel nostro Paese opera attraverso i marchi Segesta, Senior Service, Mosaico e Kinetika Sardegna per offrire servizi sanitari, socio-sanitari e alberghieri, personalizzati sulle singole esigenze e mirati a favorire il benessere della persona. Korian Italia fa parte del Gruppo Korian, leader europeo nella gestione di residenze per la terza e quarta età. Korian possiede in Francia, Italia, Belgio e Germania più di 740 strutture con circa 75.000 posti letto totali.