Assistenza agli anziani: come cambiano le esigenze degli over 65
La presidente e amministratrice delegata di Korian Italia Mariuccia Rossini ci anticipa i temi di “Long-Term Carte Three” – L’intervista di affaritaliani.it
Assistenza agli anziani. Come cambiano le esigenze e le priorità di una persona che raggiunge i 65 anni? Mariuccia Rossini è presidente e a.d. di Korian Italia, uno dei più importanti player nel settore dell’assistenza nei confronti degli anziani.
Nel nostro Paese Korian opera attraverso i marchi Segesta, Senior Service, Mosaico e Kinetika Sardegna per offrire servizi sanitari, socio-sanitari e alberghieri, personalizzati sulle singole esigenze e mirati a favorire il benessere della persona.
Korian Italia fa parte del Gruppo Korian, leader europeo nella gestione di residenze per la terza e quarta età. Korian possiede in Francia, Italia, Belgio e Germania più di 740 strutture con circa 75.000 posti letto totali.
Mariuccia Rossini parteciperà inoltre a “Long-Term Care Three”, in programma l’11 e 12 luglio presso il Ministero della Salute. Per anticipare alcuni dei temi che verranno affrontati nell’edizione 2018 degli “Stati Generali dell’Assistenza a lungo termine”, affaritaliani.it l’ha incontrata per questa intervista: