Spray per il naso: ritirato spray nasale per rischio contaminazione - Affaritaliani.it

Medicina

Spray per il naso: ritirato spray nasale per rischio contaminazione

Farmaco contaminato ritirato dal mercato: spray nasale ritirato per rischio contaminazione. Marca e lotto dello spray per il naso ritirato

SPRAY NASALE IALOCLEAN RITIRATO PER RISCHIO CONTAMINAZIONE 

Lo spray per il naso Ialoclean è stato ritirato dal mercato per “rischio contaminazione”.  Lo spray nasale Ialoclena è prodotto dall’azienda Farma-Derma Srl. La notizia è stata diffusa sul sito del Ministero della Salute.

SPRAY PER IL NASO IALOCLEAN RITIRATO PER RISCHIO CONTAMINAZIONE: IL LOTTO

Il ritiro dello spray per il naso Ialoclean riguarda il lotto con scadenza 06/2020, numero 517Z: lo riferisce una nota dell’azienda Farma-Derma pubblicata sul sito del Ministero della Salute.

SPRAY NASALE RITIRATO PER RISCHIO CONTAMINAZIONE: LA NOTA DELL’AZIENDA PRODUTTRICE FARMA-DERMA

“A seguito di alcune segnalazioni di odore non conforme ricevute sul lotto del prodotto indicato sono stati effettuati dei controlli dal cui esito è emerso che alcuni pezzi del lotto 517Z possono essere fuori specifica per i parametri relativi a odore, ph, microbiologia. Il rischio associato è l'utilizzo di un prodotto potenzialmente contaminato da parte dell’utilizzatore”. 

Farma-Derma Srl, fabbricante del dispositivo medico Ialoclean spray nasale, ha dunque deciso di procedere al ritiro di tutti i pezzi del lotto indicato presenti sul mercato. L’invito all’eventuale utilizzatore finale del prodotto è di riportarlo nel luogo di acquisto e richiedere il rimborso.